Tree climbing

Il taglio guidato viene utilizzato quando quando vi sono determinate situazioni:

  • abbattimento con motosega di arbusti dove vi è la presenza di abitazioni, costruzioni o qualsasi altro genere di fabbricazioni;
  • potatura di rami secchi o danneggiati di alberi che necessitano di pulizia;
  • diradamento di giardini, parchi o zone alberate;
  • messa in sicurezza di alberi da abbattere;
  • ogni caso in cui il tronco da atterrerare debba seguire una precisa traiettoria per evitare ogni qulasivoglia ostacolo;

E’ un’operazione delicata che richiede massima attenzione: si vanno infatti a muovere pesi elevati, che se fuori controllo possono diventare molto pericolosi. Bisogna saper scegliere le tecniche ed i mezzi più idonei e sicuri.

Spesso, abbattere un albero nel nostro giardino e vicino ai nostri edifici, è un lavoro che necessita di grande precisione, organizzazione e capacità. Abbiamo una notevole esperienza in questo campo, e grazie alla combinazione delle tecniche di tree climbing(arrampicata sugli alberi) e di abbattimento controllato, siamo in grado di abbattere anche gli alberi cresciuti nei luoghi più inaccessibili dai mezzi e negli spazi di caduta più limitati.
“Abbattimento controllato”, infatti, significa smontare l’albero, eliminandone una porzione alla volta, e calare dolcemente ogni pezzo nel punto desiderato, senza rischiare di danneggiare edifici e manufatti presenti nella zona.
Eseguiamo questi interventi rispettando i più alti standard di sicurezza e professionalità ed utilizzando le attrezzature più indicate.

Questo tipo di lavorazione può essere svolta solo da tree climbers, quindi personale idoneamente formato in possesso di attestati specifici che garantiscano la perfetta riuscita dell’intervento.

Nell’eventualità che vi fosse la necessità di questo servizio siamo disponibili a valutare la migliore soluzione dopo aver svolto un adeguato sopralluogo ed aver considerato tutti i fattori di rischio.